Avvocato Garantito

bayeux_knights_large
L’AsCII Associazione Consumatori ha creato un Codice di Condotta per garantire uno elevato standard qualitativo di un selezionato numero di avvocati aderenti in conformità all’art. 27 bis del Codice del Consumo.

Il Codice di Condotta contiene una serie di regole a tutela del consumatore e del cliente, che l’avvocato aderente deve rispettare per poter essere iscritto.
Il Codice di Condotta indica i parametri di controllo sui professionisti da parte dell’AsCII Associazione Consumatori, sul rispetto delle regole in esso contenute mediante la costituzione di un Comitato.

Il Comitato di Controllo verifica ogni segnalazione, anche in forma anonima, garantendo la massima trasparenza e pubblicità di ogni procedura.

Il Codice di Condotta garantisce:

  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Accordo economico chiaro
  • Informazione continua e chiara

Il Codice di Condotta obbliga gli avvocati aderenti:

  1.  A stipulare Assicurazione Professionale a tutela del cliente
  2.  A garantire una struttura e organizzazione adeguata, con la presenza di più di un professionista e competenza nei principali settori del diritto
  3.  A informare per iscritto il cliente sulla possibile durata e dei costi del procedimento, di tutti gli oneri anche fiscali e delle modalità di pagamento
  4.  Ainformare per iscritto il cliente sulla possibilità di essere assistito gratuitamente in caso di ridotta capacità economica (gratuito patrocinio)
  5.  A informare per iscritto il cliente sul livello di complessità dell’incarico
  6.  Assicurare un linea diretta con il cliente per un aggiornamento continuo sui procedimenti in corso

 

avvocato-garantito