Numerose segnalazioni di protesta nei confronti dell’Eni – Divisione gas & power. I disservizi segnalati riguardano in particolare: il non rispetto della periodicità di fatturazione prevista dai contratti di fornitura, forti ritardi nell’invio delle bollette, carenza di informazioni di dettaglio sui conguagli.
Considerata l’indisponibilità della società Eni a voler provvedere alla fatturazione, nonostante molti cittadini attraverso l’apposito numero verde abbiano segnalato il problema e comunicato anche i dati relativi al consumo, chiedendo alla società Eni Gas Power di voler fornire urgenti spiegazioni circa questo anomalo comportamento e di voler predisporre immediatamente la regolare emissione delle fatture , evitando di accorpare più trimestri in un unico importo.
Tale disservizio costringe i cittadini utenti a sborsare somme alte in un’unica soluzione in un periodo di crisi che già mette duramente alla prova i bilanci delle famiglie. Consigliamo a tutti i cittadini di chiedere sempre la rendicontazione dei consumi nel caso si ravvisino discrepanze tra quello che viene accreditato e le letture comunicate, di segnalarci tempestivamente il caso.
Per richieste e informazioni compila il form “contattaci” sul sito www.ascii.it
-*- AsCii Associazione Consumatori Italiani Internet -*-dal 1997 tuteliamo i tuoi diritti
Per restare sempre aggiornato segui su https://www.ascii.it/topics/tutela-dei-consumatori
Twitter: @AsCII_Consumer