Ennesima pubblicità ingannevole, stavolta la farina è magica… BASTA!!!

Una pagina pubblicitaria dedicata alle Farine Magiche Lo Conte parla addirittura di un prodotto miracoloso, utilizzando il claim “…hanno creato la farina per dimagrire”.

Il Comitato di controllo del Giurì, dopo essere stato allertatodai consumatori, giudica la frase ingannevole e priva di fondamenta, infatti il solo utilizzo di questa farina non è un efficiente metodo per perdere peso.

Nell’ultima settimana questo è addirittura il terzo caso di pubblicità ingannevole, le autorità competenti spesso intervengono con estremo ritardo e sempre dopo le segnalazioni dei cittadini… e’ mai possibile che quest’ultimi debbano autotutelarsi? 

L’AsCii che da sempre si schiera dalla parte dei consumatori tratti in inganno da queste continue pubblicità/truffa, ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini il suo staff legale per raccogliere le segnalazioni delle pubblicità ingannevoli e per chiedere il risarcimento dei danni nel caso in cui avete comprato un prodotto dopo aver visto/letto una promozione truffaldina.