Pappa reale cinese venduta col marchio Made in Italy

La denuncia arriva direttamente da uno dei più grandi esperti del settore, Bruno Pasini, fondatore dell’Associazione per la produzione e valorizzazione della pappa reale fresca italiana (CO.PA.IT). Addirittura dalla Cina vengono importate enormi quantità di Pappa Reale di scarsa qualità. Questi prodotti alimentari comprati a 30-35€ al Kg, vengono rivenduti come prodotto marchiato Made in Italy a 600€ al Kg.

Una storia assurda!!! 

Recentemente è stata denunciata la vicenda e sono partiti i sequestri da parte del Corpo Forestale dello Stato, di lotti di pappa reale cinese, pronti per la venduti online, come merce italiana. Il prodotto venduto in nero con tanto di certificati di provenienza falsi, a colleghi apicoltori in confezioni da 1 kg o pronto in boccette da 10 grammi per la vendita al dettaglio.

L’AsCii invita tutti i consumatori a prestare attenzione alle confezioni di pappa reale in vendita sulle bancarelle, in caso di lotti sospetti non esitate a conttatarci inviando la vostra segnalazione a frodi@ascii.it