Red Oil: condannata la pubblicità ingannevole dell’integratore alimentare

Il Comitato di controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria ha giudicato ingannevole il messaggio pubblicitario dell’integratore alimentare “Red OilTM” della New Nordic Srl, pubblicato in data 16 Ottobre 2013 sul settimanale Oggi.

Secondo la pubblicità l’integratore assicura la “lubrificazione del corpo” e contribuisce a “mantenere sotto controllo i livelli dei grassi nel sangue e mantenere le arterie libere da concentrazioni elevate di trigliceridi e colesterolo”, grazie alle capsule con Omega-3. In realtà nessuno di questi effetti è avvertibile al consumatore, per questo motivo il claim pubblicitario del prodotto (“Mi sento bene, ogni giorno”) è stato censurato.   

La decisione di censurare la pubblicità non è arrivata con tempestività, sono passati più di 4 mesi dalla pubblicazione dell’annuncio e ci sembrano davvero un po’ troppi. L’AsCii è sempre presente e vicina ai consumatori, per questo oltre a segnalarci pubblicità ingannevoli se avete acquistato questi prodotti e volete chiedere il risarcimento dei danni contattateci.