Sigarette elettroniche e liquidi, gli italiani sempre i soliti

Molti siti non italiani, sopratutto francesi e tedeschi, vendono a prezzi di molto inferiori a quelli italiani e offrono la possibilità di acquistare anche liquidi preparati solo con Glicerolo Vegetale senza glicole propilenico che può risultare irritante per i soggetti ipersensibili.

Le Associazioni di categoria non ci stanno e fanno sapere che la tassazione del 58,5% è assolutamente illegittima (Il prossimo 2 aprile vi sarà la sentenza definitiva del Tar del Lazio che si pronuncerà sulla legittimità della imposizione della tassa) e il nostro Paese ha una propria regolamentazione circa i liquidi delle sigarette elettroniche dal 2010 che detta in maniera chiara le disposizioni da seguire per la commercializzazione in Italia.

Inoltre la qualità degli aromi prodotti in Italia è la migliore, tanto che molti venditori europei li utilizzano e la scelta della presenza o meno del glicole propilenico è soggettiva.

Le aziende associate ad Anafe, spiega ancora l’associazione, sono conformi a tutte le normative italiane ed europee vigenti in materia e sono pronte a qualsiasi confronto sul tema.

Per richieste, informazioni e segnalazioni compila il form “contattaci” sul sito www.ascii.it

-*- AsCii Associazione Consumatori Italiani Internet -*-dal 1997 tuteliamo i tuoi diritti

Per restare sempre aggiornato segui il gruppo sul sito http://www.ascii.it/topics/consumatori

Twitter: @AsCiiConsumer

ascii 28032014